Abbassamento beta

Salve, mia moglie giovedì, al primo giorno di ritardo, ha fatto un test di gravidanza, che ha dato esito positivo con "INCINTA 2-3 SETTIMANE".
Venerdì ha eseguito un prelievo per verificare gli ormoni "BETA" che sono risultati 463.
Stamattina ha eseguito nuovamente il prelievo per ricontrollare la "BETA" e stranamente il risultato è stato 114.
Questo significa che la gravidanza si è interrotta?!?
La cosa strana è che lei non ha avuto perdite. Come è possibile?!?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
l'interruzione della gravidanza in momenti così iniziali è molto frequente, molte volte non ci se ne accorge nemmeno dato che non tutte le donne verificano subito con un test se il lieve ritardo significhi una gravidanza.
L'abbassamento delle beta testimonia che la gravidanza si è interrotta subito e il ciclo non dovrebbe tardare.
Probabilmente non ci sarà bisogno di alcun tipo di intervento medico e la mestruazione porterà via ogni residuo embrionario.
Questo tipo di gravidanze che si interrompono in fase così iniziale vengono definite "biochimiche", proprio perchè identificabili solo dagli esami.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/