Pap test risultati

Buongiorno gentili dottori,
in data 11.10.2010 ho fatto pap test presso consultorio, oggi è arrivato il risultato che è il seguente:
Campione soddisfacente per la valutazione rappresentativo della componente endocervicale.
Eccesso di granulociti;
Aree di eccessivo spessore;
Assenza di lesioni intraepiteliali o neoplastiche maligne
Alterazioni cellulari reattive associate a flogosi
Osservazioni: Utile controllo citologico dopo terapia
Domanda? E’ “solo” un’infiammazione di una certa importanza? E’ questa la ragione per cui mi chiedono di ripetere l’esame citologico?
Infine ho una piaghetta da circa 5 anni.
Grazie per la risposta e buon lavoro.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO
Il PAPtest è negativo,si riferiscono ad una flogosi(infiammazione)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie dottore per la celere risposat, mi scusi se indugio ancora sulle domande, secondo lei questo status infiammatorio può dipendere dalla piaghetta?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Anche,ma non con certezza.