Pillola del giorno dopo-pillola anticoncezionale

Buongiorno gentili dottori,

io avrei due domande da sottoporvi; sono stata alcuni mesi all'estero ed ho deciso di sospendere l'assunzione della normale pillola anticoncezionale (MINERVA)...quando sono tornata, il 14 ottobre ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo, il profilattico si è rotto ed ho preso (dopo ca. 10 ore) la pillola del giorno dopo. Il 21 ottobre ho avuto delle perdite, durate 3-4 giorni e abbastanza dense, non so se erano davvero le mestruazioni o se erano perdite causate dall'assunzione della pdgd, cmq ho riniziato a prendere la pillola MINERVA, che il mio medico mi aveva prescritto in precendenza (per problemi di ormoni e non come pillola anticoncezionale), il primo giorno del "ciclo".
la prima domanda: ora sono protetta?
seconda domanda: la pillola minerva è sicura, perchè ho provato a cercare un po' in internet ma non ho trovato praticamente niente...

Grazie di cuore per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo nome commerciale non lo conosco(MINERVA???)mi dica i componenti della pillola.
Comunque non ci dovrebbero essere problemi,per l'effetto contraccettivo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ecco dottore, è prodotta dalla ditta Berlis in Svizzera e contiene: EE 35 mcg + CPA 2mg! Allora se io in settimana ho un rapporto con il mio ragazzo posso stare tranquilla anche se è il primo mese che la prendo??

Grazie di cuore dottore, e complimenti per il sito, siete davvero di grande aiuto per chi, come me, è un po' ignorante in materia!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta dell'equivalente del DIANE.
Si non ci sono problemi!
Grazie per i complimenti a MEDICITALIA!!