Una figlia e due aborti

BUONGIORNO,
DOPO AVER AVUTO UNA NORMALISSIMA GRAVIDANZA NEL 2004 CON LA NASCITA DI MIA FIGLIA, MI RITROVO, ADESSO, NELL'ARCO DI 10 MESI A DOVER AVUTO AFFRONTARE DUE ABORTI, IL PRIMO ALLA 13 SETTIMANA E L'ULTIMO, 18 OOTOBRE SCORSO, ALLA NONA SETTIMANA. DIRE CHE MI SENTO TOTALMENTE IMPOTENTE E VUOTA È SUPERFLUO E CERCO RISPOSTE A QUANTO ACCADUTO, DATO CHE LA MAGGIOR PARTE CHE HO AVUTO FIN ADESSO SONO SOLO SUL VAGO. DELLA SECONDA GRAVIDANZA ERO RIUSCITA A FARE LA VILLOCENTESI (CAUSA ANIDRAMNIOS) E IL RISULTATO È STATO ASSETTO CROMOSOMA 13,18,21,X ED Y NELLA NORMA; CARIOTIPO FETALE 46XY. ORA MI CHIEDO: COSA FARE? ABBANDONARE QUALSIASI SPERANZA? PENSARE SIANO STATI SIOLO SFORTUNA, PREOCCUPARMI, COSA? SO SOLO CHE MI SENTO DIPERATA.....GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le proporrei una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA(miomi sottomucosi?sinechie endouterine? endometrite?)
Forse è stata già proposta,mi faccia sapere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie tanto per la sua cortese risposta....in effetti non ho ancora fatto nulla visto che l'ultimo episodio è della settimana scorsa...l'unica cosa che mi è stata detta dall'ultima ecografia è la presenza di un piccolo fibroma che però è esterno e secondo loro di poco conto...volevo invece chiederle cosa ne pensa lei in merito agli esami sulla tromboemofilia.
Grazie ancora Dott. Blasi
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì, pensavo li avesse già eseguiti,sono d'accordo!!!
[#4]
dopo
Utente
Ringraziandola ancora per la sua cortesia, e sperando di non sembrarle ottusa o indelicata nell'insistenza delle mie domande, volevo chiederle se, in base la sua esperienza professionale in questo campo, e conosciuta anche se per sommi capi la mia esperienza, lei crede io possa avere qualche speranza nell'avere un altro figlio.....inoltre, a breve comincerò le indagini di routine e volevo sapere se, ottenuti i risultati, posso metterla al corrente per averne un suo parere.
Augurandole buona giornata, la saluto affettuosamente.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono problemi nell'informarmi.
Se individuato il problema,si trova la soluzione!
In bocca al lupo1
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Blasi, anche se dopo tanto tempo, la disturbo perchè ho fatto le analisi di cui le avevo parlato e chiederle un parere, prima però volevo chederle se potrebbe avere avuto una qualche influenza il fatto che poco dopo il secondo aborto il 18 ottobre ho contratto la varicella (circa i primi di novembre), potrebbe essere stata in incubazione? Inoltre, volevo chiederle se, essendo molti in famiglia portatori sani di anemima mediterranea, dovrei fare indagini anche in questo senso e per ultimo, sapere cosa fare (non vorrei arrendermi)! nell'eventualità che gli esami siano oK...
Mi dia qualche speranza...la ringrazio e la saluto.

Attività di protrombina =114
INR =0,95
PTT =29
fibrinogeno =159
Ntitrombina III =123
D-Dimero =1,47
Proteina C =106,2
Proteina S =73
Lupus anti coag. =1,1
Transferrina =2,4
TSH =0,554
Ft3 =3,85
ft4 =1,15
AAT =4,66
TPO =1,09
Ferritina =17,0
Omocisteina =11,8
ANA -sMA -ENA =assenti
igG =0,7
igM =1,4
Fattore Vg1691A =OMOZIGOTE WILD TYPE
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Purtroppo determinati valori richiedono accanto il RANGE di normalità che varia da laboratorio a laboratorio.
SALUTI