Gravidanza 4 kg 3 mesi

buongiorno,

sono nel primo trimestre di gravidanza e ho già accumolato 3 chili.

sono sempre stata abbastanza normale come peso oscillando tra i 52 max 55 chile per il mio metro e sesanta...

mi rendo conto di aver esagerato ora come posso dimagrire?
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
l'incremnto del peso corporeo di tre Kg nei primi mesi di gravidanza costituisce un segnale di eccesivo incremento ponderale. E' necessario che consulti il suo ginecologo o medico curante che possa consigliarle una dieta idonea per il suo stato. Una maggiore presenza di fibre, proteine anche vegetali e sopratutto una riduzione dei carboidrati e dei grassi costituisce un buon punto di partenza per la sua dieta.
Un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it