Eccesso ponderale esagerato

Vorrei chiedere un parere su fatto che non riesco a perdere peso, sono alta 1,74 ed attualmente peso 94,2 kg, in passato il mio peso si aggirava intorno ai 70/73kg. Non sono mai stata magrissima ma mi sentivo bene.
Dopo la gravidanza mi sono ingrassata fino ad arrivare a questo peso (95/97kg) poi mi recai da un nutrizionista che mi fornì una dieta quasi priva di carboidrati e priva di alcune verdure( carciofi, funghi, pomodori, carote), molti cereali e qualche legume ( principalmente lenticchie). Seguii la dieta ma onestamente mangiavo meno di quanto previsto, questo nel 2007-2008 fino ad arrivare a pesare 78kg. Poi nel 2010 a seguito si situazioni personaliun pò forti, iniziia a prendere peso quindi già nel 2010 pesavo 87/88kg. Cerco sempre di stare molto attenta nel magiare faccio molto uso di frutta verdura , carne bianca, pesce e pochi carboidrati, talvolta mi concedo dei cioccolatini o qualche fettina di crostata (fatte da me.. ;-)). Cmq sia non riesco a dimagrire e dal mese di novebre 2011 sono passata da un peso di 89kg a 94kg. Ho fatto le analisi del sangue - quelle standard- e sembra che siano nella norma. Da circa un paio di mesi faccio un pò di ellitica per circa 15/20 minuti per 2/3 volte alal settimana
Mi chiedo dove sbaglio perchè non riesco a dimagrire, cosa devo fare????
Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli ed aiuto che potete fornirmi.
Cordiali saluti

P.s.: premetto che non prendo farmaci di alcun tipo sebbene abbia una iperaggregazione piastrinica, una emicania con aurea diagnosticata, ed un angiosclerosi oculare di tipo2 scoperta un mese fà.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la lettura attenta fatta del Suo post pone in risalto un'alimentazione da correggere, sia sotto il profilo calorico che sul bilanciamento corretto dei nutrienti. Questo Le permetterebbe di perdere peso serenamente e, nello stesso tempo, correggere le proprie abitudini alimentari.
Mi permetto, quindi, da questa postazione telematica di non continuare (completamente in disaccordo col nutrizionista!) con la precedente dieta...carente di carboidrati e per questo fortemente squilibrata e di consultare un Professionista della Sua zona per una corretta valutazione Medico-Dietologica utile a prescrivere un piano alimentare ipocalorico valido.

Intanto, per ulteriori delucidazioni in merito, La invito alla lettura del seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Se vuole, mi aggiorni pure.

Cordialmente.