Legumi in scatola.

Premetto che sto scrivendo con il profilo di mia madre.
Io ho 24 anni, sono alta 1,67 e peso circa 57kg.

Seguo un'alimentazione vegetariana da anni e avrei una domanda sui legumi.
Mi piace consumarli, di solito, insieme a riso o altri cereali in chicco, ma utilizzo quelli in scatola o lattina.
Per due motivi: perché più veloci e perché ho modo di mangiarne di più, essendo quelli secchi, a pari dose, più nutrienti e calorici.

Ma, proprio a livello nutrizionale, quelli in scatola hanno le stesse proprietà e caratteristiche positive di quelli secchi?

Inoltre, essendo a casa praticamente l'unica a mangiarli, se apro una confezione grande, potrei surgelare la dose che rimane o devo continuare a inventare modi per non farli andare a male entro pochi giorni?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
i legumi in scatola sono imbattibili per la praticità poichè già pronti per l'uso.
In linea generale, conservano mediamente (dipende dalle metodiche di preparazione dell'azienda conserviera) le caratteristiche nutrizionali di quelli secchi ed offrono buone garanzie igieniche perchè il prodotto, inscatolato e sigillato, è sterilizzato ad alte temperature eliminando i microrganismi dannosi. Per questo motivo e dopo la sua apertura, non è consigliabile surgelarli e vanno consumati entro la data consigliata, lasciandoli in frigorifero.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!