Latticini

Buongiorno a tutti.
Ho un dubbio che mi assale e su cui vorrei un parere esperto.
Da circa un mese, non so per quale ragione, ho iniziato a consumare molti latticini.
Bevo circa mezzo litro di latte al giorno (tra colazione e merenda), mangio almeno uno yogurt al giorno e, se c'è, consumo anche una mozzarella durante il pranzo.
Mi sono resa conto che sono tanti latticini consumati in un giorno considerando che son alta 1.50 e peso 55 kg. Ho 21 anni.
Possono esserci conseguenze negative per la mia salute?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è probabile che utilizzi questi alimenti per praticità o per compensare un regime alimentare non corretto.
Al momento, non è prevedibile se possano esserci conseguenze negative per la Sua salute...ma un consumo più moderato potrebbe rivelarsi il giusto compromesso.
Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!