Esami del sangue linfociti

Salve dottori,ho ritirato gli esami del sangue con emocromo completo.I valori sono tutti nella norma volevo qualche spiegazione.
Linfociti 31,9 %
Linfociti 2,84 x10.e alla terza/uL

Valore del tutto normali

Cosa significa avere i linfociti ok e cosa comporterebbe invece averli più alti o più bassi (malattie veneree,infettive?)

In caso di una gravidanza vorrei stare tranquillo
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
I linfociti sono tra le cellule responsabili della risposta immunitaria (unitamente a macrofagi e monociti). Possono aumentare principalmente in corso di malattie infettive (virali e batteriche),infiammatorie, endocrinopatie, leucemia linfatica. Una loro diminuzione si puo' riscontrare in corso di terapia con farmaci antitumorali e cortisonici, malattie autoimmuni,malattie emato-oncologiche,sindromi da immunodeficienza.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua gentile risposta dottoresa,
Quinti se questi esami risultano normali come in questo caso posso stare tranquillo anche in fattore di una gravidanza in programa?
[#3]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Stia sereno.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie dottoressa,mi ha rassenerato,in vista di una gravidanza