Curva da carico glicemica

Buongiorno,
sono incinta (ho quasi terminato la 24° settimana), ed ho appena eseguito la curva da carico glicemica con 3 prelievi: il primo a digiuno, la seconda dopo 60', la terza dopo 120'. I primi 2 valori sono risultati nella norma, ma il terzo è un pò fuori range (il valore limite era 140, il mio è risultato 156).
La mia ginecologa mi ha suggerito di limitare gli zuccheri e abolire i dolci, ed evitare la frutta troppo zuccherina, come l'uva. Posso sostituire lo zucchero con la saccarina, o un dolcificante, o il fruttosio nella preparazione di dolci (ad esempio una torta?)... Non ho ben chiara la differenza tra i tre, e vorrei sapere se posso almeno concedermi un biscotto ogni tanto.

Grazie,
N.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Riduzione degli zuccheri(non abolizione)e controllo periodico della EMOGLOBINA GLICOSILATA(per le iperglicemie pregresse)
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI