Esami positivi

Buongiorno sono un ragazzo di 28 anni, avrei bisogno di una vostra consulenza.Dopo aver ritirato i referti di un esame microscopico ed un esame colturale per la ricerca d igermi comuni piu' conta microbiologica, ho riscontrato in entrambi i casi una positività.il ceppo batterico è HAEMOPHILIUS PARAINFLUENZALE TYPE IV e ENTEROBACTER AEROGENES.Avrei bisogno di un altro consulto oltre a quello dell'urologo che mi ha effettuato gli esami.Quale cura è la piu' idonea per questa presenza batterica? Cosa sono questi 2 germi? Questi germi possono compromettere un'ipotetica gravidanza? Avrei anche un altro dubbio, circa 3 mesi fa, effettuando un QUANTIFERON TBC il referto è risultato positivo. I disturbi genitali possono essere una conseguenza del quantiferon o è solo una coincidenza? Ringrazio vivamente in attesa che qualcuno risponda ai miei dubbi...

ENTEROBACTER AEROGENES
amikacin <=8 S
amox/k clay'ate >16/8 R
ampicillin >16 R
cefazolin >16 R
cefepime <=1 S
cefotaxime <=1 IB
cefoxitin >16 R
ceftazidime <=1 IB
ceftazidime/ca <=0,5 -
cefuroxine <=4 IB
cephalothin >16 R
ciprofloxacin <=0.12 S
fosfomycin 32 S
gentamicin <=4 S
imipenem 4 S
levofloxacin <=0,5 S
nallidixic acid 16 S
nitrofurantoin >64 R
norfloxacin <=1 S
piperacillin/taz <=16 IB
piperacillina <=16 IB
ticarcillin <=16 IB
tobramycin <=4 S
trimeth/sufa <2/38 S
PER IL SECONDO BATTERIO NON CI SONO TABELLE.
VOLEVO SOTTOLINEARE CHE DOPO AVER FATTO VISUALIZZARE I REFERTI ALL'UROLOGO CHE MI HA EFFETTUATO GLI ESAMI MI HA DATO UNA CURA DI 10 GG CON TAVANIC COMPRESSE, AL TERMINE DELLA CURA NON HO RISCONTRATO NESSUN MIGLIORAMENTO. PER QUESTO HO CONTATTATO IL SITO, AVREI BISOGNO DI UN CONSULTO DIVERSO... GRAZIE VI PREGO RISPONDETEMI
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16k 472 2
caro lettore,

giudicare terapie mediche prescritte da altri e formularne di specifiche senza poter conoscere e visitare il paziente non è possibile.
L'infezione presente sembrerebbe di non rilevante entità e tale da poter essere debellata abbastanza agevolmente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
immagino e ringrazio, ma attualmente non ho avuto miglioramenti.. posso continuare con l'antibiotico tavanic o meglio sostituirlo visto che attualmente non ho la possibilità di avere contatti con l'urologo per una visita medica? non so neanche se possono comportare problemi questi germi cosa sono?
[#3]
Utente
qualcuno che mi risponde per favore?
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16k 472 2
caro lettore,

la prescrizione di un farmaco è una "cosa" abbastanza seria e non può essere fatta senza conoscere e visitare il paziente
ne parli con il suo medico di famiglia
cari saluti