Neuromodulatore sacrale e gravidanza

gentilissimo dott,
soffro di dolori cronici pelvici, dolori vescicali, frequenza, urgenza, etc.
mi è stato detto che ho un pavimento pelvico iperteso. (ho pure sofferto di endometriosi, adesso sotto controllo)
l urodinamica ha mostrato valori sballati.
a breve subirò anche una cistoscopia in idro e biopsia per vedere se si tratta di CI.
al momento sto vedendo due urologi, uno di questi mi ha proposto la neuromodulazione sacrale.
sono 3 anni e mezzo che sto male e la terapia farmaceutica ha ridotto di poco il dolore. cosi non si può vivere..
mi ha detto che la neuromodulazione sacrale dovrebee aiutarmi.
io vorrei cercare una gravidanza tra pochi mesi e mi sono dimenticata di chiedere se si puo avere un neuromodulatore e fare una gravidanza....

grazie per il vostro aiuto!
barbara
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Penso che lei deve con il suo neuro-urologo e con il suo ginecologo impostare una strategia di priorità da seguire.

A questo punto, anche in funzione dei suoi reali disturbi, si deve decidere se conviene prima chiarire il suo quadro clinico urologico oppure pensare ad una futura e prossima gravidanza.