Cistite ricorrente dopo vari antibiotici

Gentili dottori a dal mese di agosto che soffro di cistite ricorrente son gia al quinto espisodio la ginecologa che mi ha avuto in cura mi ha indirizzato dall'urologo visto che non ha trovato nulla nelle ecografie ed esami ginecologici,l'ho curata ad ogni espisodio con antibiotici facendo prima l'urinocultuta il germe isolato è stato eschericchia c. e klebsiella. dopo i vari antibiotici (monuril noroxin klacid ecc...)e cure omeopatiche (ho provato anche con quelle!)sono proprio a terra quale può essere la causa di tutte queste cistiti?sono sposata da 7 anni ho una bambina,mangio facendo attenzione alla dieta (soffro di colon irritabile)osservo una scrupolosa igiene intima ma nonostante questo non riesco a risolvere il problema cosa devo fare?l'urologo che esami mi deve fare per individuare la causa e risolvere il problema senza provare o sperare che un antibiotico sia più efficace di un altro?!!!grazie per l'attenzione spero mi possiate essere d'aiuto.
Grazie saluti
Rosy
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Salve sarebbe utile che lei facesse una serie di accertamenti più approfonditi, ad esempio una ecografia con valutazione del ristagno, una buona ecografia renale, eventualmente una urografia o Tc, sarebbe anche corretto nel frattempo instaurare una terapia profilattica per evitare che le cistiti si ripresentino ed i batteri divengano più aggressivi. si faccia sentire

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per i suoi consigli, venerdi sono riuscita ad avere un appuntamento con un urologo le farò sapere la terapia prescritta,nel frattempo sono in attesa dell'esito dell'urinocultura ma avendo dolori forti posso prendere il monuril per tamponare altrimenti come ci arrivo a venerdì!? lei che ne pensa dovrei resistere fino a quando faccio la visita?grazie ancora cordiali saluti
Rosy