Una biopsia eseguita durante un intervento chirurgico x endometriosi

Gentili Dott.,
vorrei chiedere una delucidazione sull'esito di una biopsia eseguita durante un intervento chirurgico x endometriosi:
cisti ovarica a contenuto emorragico priva di epitelio (negativa la ricerca di stroma citogeno/cd 10 negatività). Si trattava quindi di una cisti endometriosica?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sembrerebbe una cisti emorragica ma non endometriosica.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e mi permetto di farLe un'altra domanda. Nella biopsia si parla anche di corpo luteo cistico, e mi chiedevo se era corretto eliminarlo.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se perdeva sangue all'interno:sì!
BUON NATALE
[#4]
dopo
Utente
Le faccio un'ultima domanda e poi spero di non disturbarla ulteriormente.
Purtroppo una tuba è chiusa e l'altra sembra aperta ma l'ovaio è adeso all'utero, quest'ultimo problema diminuisce ulteriormente la mia possibilità di rimanere incinta oppure è ininfluente? Tra l'altro le ovaie sono state ridotte.
La ringrazio nuovamente e ricambio gli auguri di Buon Natale.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se comporta una stenosi (chiusura) della tuba si riduce la fertilità!