Cisti

Ringrazio fin d'ora quanti vorranno rispondermi. Il 18 ho avuto abbondante muco molto filante. Il 22 mi sono sottoposta ad ecografia transvaginale, durante la quale la mia ginecologa mi ha detto che POTREI essere incinta.
Riporto qui il referto:
corpo uterino in asse di volume ed ecostruttura regolari le dimensioni dell'utero sono: longitudinale di 62 mm, anteroposteriore di 47 mm trasverso 49 mm. Endometrio di 11 mm iperecogeno.
Le sedi annessiali bilateralmente regolar per dimensioni ed ecostruttura, la destra di 25 x 19 mm, la sinistra di 41 x 26 mm, in data 29/07/10 oggi non sono esplorabili per eccessiva quantità di gas intestinale:segnalo solo due formazioni anecogene di 25 e 19 mm a carico della sede annessiale di sinistra.

In base a cosa si dice che POTREI essere incinta?
Cosa significa endometrio iperecogeno?
cosa sono le formazioni anecogene di cui si parla? cisti? follicoli? ovociti?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
dal referto ecografico attuale e' impossibile fare diagnosi di gravidanza. L'endometrio iperecogeno e' quello che si ritrova in fase secretiva postovulatoria e le formazioni anecogene potrebbero essere dei corpi lutei (residui del follicolo scoppiato)
esegua un test di gravidanza in caso di ritardo mestruale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta! Quindi questo fastidio che sento al basso ventre nella parte destra non può essere dato da cisti?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nell'ecografia riportata non si parla di cisti, ma di formazioni anecogene tra l'altro localizzate a sin
Per il resto ripeto quanto in replica 1
saluti