Rimozione ombelico

buona sera .affetta da endometriosi da 12 anni circa 4 mesi fa ho subito isterectomia piu annesso..in laparoscopia..il problema di ora è un continuo dolore vicino ombelico ...si sente un nodulo . il dolore si è presentato un mesetto dopo questa ultima operazione...su ombelico tra l'altro sono gia state effettuate altre due operazioni e mi fu trovata fibrosi e flogosi...il mio ginecologo dice che puo operarmi lui per asportare questo nodulo che potrebbe anche essere endometriosi..non si sa..il rischio e di dover asportare ombelico.. è un medico molto bravo e preparato mi fido di lui .. ma....nel caso di asportaziuone ombelico successivamente si potrebbe riscostruire almeno per fini estetici? e se si ..la via sarebbe quella a pagamento o anche tramite il ssn' o e meglio da subito rivolgermi a un chirurgo plastico? e ..nel caso fosse endometriosi il chirurgo plastico potrebbe comunque seguire operazione??? l'unico chirurgo ( non plastico) che ho visto dice che il dolore si puo anche tenere che a tagliare c'è sempre tempo...e invece il mio ginecologo dice che questo nodulo oltre a darmi dolore si sente e va tolto....io vorrei solo poter affrontare una nuova operazione che sia quella definitiva...grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il chirurgo plastico può sicuramente eseguire l'asportazione del nodulo e ricostruire laddove sia necessario.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi
[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Una pianificazione corretta dell'intervento passa attraverso il parere di tutte le figure interessate, le consiglio una visita da un chirurgo plastico per avere una valutazione diretta
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
grazie mille...il problema rimane dove ....
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
In Piemonte vi sono molti professionisti e strutture in grado di garantirle una visita
saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
grazie mille ora mi attivo