Rimozione callo osseo post-rinoplastica

Salve
la mia rinosettoplastica risale all'aprile del 2011.
Dopo pochi mesi si è reso evidente un callo osseo(e anche una lieve, per ora, tendenza della punta verso destra).
Tra pochi giorni dovrei sottopormi alla "limatura" del callo ed eventuali lievi correzioni.Il dottore mi ha assicurato che non avrò lividi o gonfiori, però dopo l'esperienza dell'operazione e il volto che ho avuto per un mese circa ho il terrore di ritrovarmi a dover rinunciare ad alcuni impegni previsti per metà marzo.Secondo la vostra esperienza che tipo di guarigione prevede un intervento di rimozione del callo osseo?
grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, se si tratta solamente di utilizzare la raspa, il recupero è in genere molto veloce.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Come detto dal collega Dr. Graziano, il post operatorio sarà in relazione al tipo di intervento che lei effettuerà, minimi problemi in casi di minima invasività.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentili Dottori , Vi ringrazio per le risposte immediate. Sono appena stata informata sull'eventuale data dell'intervento (8/03) e sono preoccupata per i tempi di recupero .Temo che una settimana non basti per affrontare poi un viaggio. Mi toccherà rimandare.
Grazie ancora.