Rimozione nevi con elettrobisturi

Gentili medici,
recentemente mi sono stati rimossi diversi nevi con l'ausilio dell'elettrobisturi. Il medico mi ha detto di continuare le medicazioni fino alla guarigione.
Adesso mi domando, è da circa 10 giorni dall'intervento che effettuo le medicazioni personalmente, però cosa si intende effettivamente con "guarigione"?
In alcuni punti dove prima risiedeva il nevo non vedo più nulla, a parte una lontana macchiolina rosa... potrei anche terminare con le medicazioni per quell'"ex nevo"?
Altri ancora perdono una piccola quantità di sangue ad ogni medicazione, quindi penso proprio di dover continuare ancora con le medicazioni per questi ultimi.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
le medicazioni devono continuare sino alla chiusura completa della ferita.
La macchia rosa che lei riferisce e' tessuto "fresco" che sta cicatrizzando.

Le consiglio di continuare con le medicazioni sino alla chiusura della ferita e di applicare creme idratanti e protettive nel periodo seguente.

Cordiali saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile Dr. Leva,
la ringrazio per la risposta.
Immagino dunque che la cosa si protrarrà ancora per molto.
Non immaginavo che i tempi di guarigione fossero così lunghi e noiosi specie per l'impossibilità di fare una vera e propria doccia, se non con i cerotti impermeabili che, detto fra noi, di impermeabile hanno ben poco.
Ad ogni modo proseguirò con le medicazioni fino a quando non vedrò proprio nessun segno sulla mia pelle.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Normalmente la chiusura di una ferita puo' avvenire in circa 1-3 settimane a seconda delle diverse zone del corpo.
Dopo tale periodo potra' iniziare a massaggiare la cicatrice con crema idratante e nutriente e a proteggerla con filtro solare per circa 6-12 mesi.

Tutto cio' le consentira' di avere il massimo risultato estetico.

Saluti,