Rimozione nevo plantare

salve , ho rimosso un nevo plantare il 25 giugno e il 13 luglio mi sn recata in clinica per rimuovere i 3 punti di sutura.. ma nel momento della rimozione del cerotto vi era una macerazione , tipo bolla d' acqua .i punti sono stati comunque rimossi ma mi è stato consigliato di non camminare ancora... nn c è pus ma volevo sapere la tempistica del recupero e se posso poggiare perchè gli altri 2 punti sono ben chiusi Sto continuando cn le medicazioni senza poggiare il piede e ogni volta che tolgo il cerotto sento uno strano odore. credo sia eccessivo ancora continuare a non poggiare per qst mi rivolgo a voi. distinti saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in realtà se esiste una macerazione cutanea la guarigione potrebbe essere rallentata e la pressione potrebbe dunque riaprire la ferita. La cosa migliore è sottoporsi nuovamente al controllo del suo chirurgo.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
In realtà è difficile dare risposte definitive senza vedere il suo caso, può accadere che si formi una bolla vicino alla cicatrice dovuta ad intolleranza al cerotto mentre la cicatrice è perfetta oppure un problema diretto sulla neocicatrice. La prima evenienza non è un problema, la seconda richiede un pò più di riposo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
il mio chirurgo pensa che ci sia finita dell acqua ... ha rimosso lo strato di pelle fomarosi e c è la pelle viva ora...sto medicando e continuo a non poggiare il piede... anche se vorrei tanto farlo