Rimozione tatuaggi

Buonasera. Scrivo per chiedere, dei metodi di rimozione dei tatuaggi.. Pochi giorni fa mi stavo informando in internet ed oltre ai più classici metodi, come laser e chirurgia mi è comparso nei risultati il nome di una crema. "Profade". Questa dovrebbe, in 3 semplici fasi, far rigettare i pigmenti alla pelle. Ora io volevo chiedere se una cosa del genere fosse effettivamente possibile?. Anche perchè io ho sinceramente paura della chirurgia e della tecnica laser (per il dolore) e quindi se esistesse davvero un metodo così efficace, indolore e non invasivo procederei immediatamente a procurarlo e ad utilizzarlo. Ma non sono sicura che sia del tutto veritiera come cosa.
Ringrazio in anticipo per la risposta..
Andrea.
[#1]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
No, una crema non può rimuovere alcun tatuaggio. Non sprechi tempo e soldi.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto..
Buona giornata.
[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Le consiglio il LASER NE YAG Q.SWITCHED per i tatuaggi più scuri e ALESSANDRITE per quelli chiari. Danno un buon risultato.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#4]
dopo
Utente
Con il laser non ho il rischio di ritrovarmi con delle cicatrici in sostituzione del tatuaggio?? È una pratica molto dolorosa??
[#5]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
I laser che le ho indicato non lasciano alcun tipo di cicatrici. Il chirurgo valuterà il tipo di colore, la profondità del tatuaggio e da quanto tempo è stato eseguito. Non è un trattamento doloroso, ma fastidioso.
Distinti saluti,
[#6]
dopo
Utente
Grazie per il consulto.
Cordiali saluti.