La tecnologia tes (tatoo eraser system) per la rimozione dei tatuaggi funziona davvero?

Sto girando per internet da diversi giorni e ancora non riesco a capire quanto siano attendibili le notizie rispetto a questa metodica di rimozione tatuaggi!
Qualcuno, in tutta sincerità, saprebbe dirmi se sono tutte baggianate oppure veritiere le voci che girano rispetto a questa metodica?
E' sicuro come metodo? Perfavore non ditemi che esiste solo il laser q- switched oppure che solo esso è utilizzato... datemi delle informazioni riguardo a questa metodica.
cordialmente vi saluto e ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Paolo Forni Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 37
Salve, come lei avrà letto su internet la TES funziona sulla base della solubilità dell'inchiostro del tatuaggio in una soluzione che viene iniettata attraverso dei microaghi che peró hanno anche la funzione di aspirare e quindi rimuovere oltre l'inchiostro anche eventuali impurità, per rispondere peró correttamente alla sua domanda bisognerebbe sapere da quanto tempo ha questo tatuaggio, in quanto questa metodica oltretutto risulta essere tanto più efficace quanto piu è recente il tatoo.
Spero di esserle stato d'aiuto.

Dr. Paolo Forni, MD
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
Medicina e Chirurgia Estetica, Dietetica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno,
innanzitutto grazie mille per aver risposto, il tatuaggio in questione è abbastanza piccolo (6x6 cm), completamente nero, ma non sembra molto calcato anche perchè il tatuatore ha fatto molta fatica a farmelo poichè la mia pelle sembrava come se cercasse da subito di espellere il colore.
La data in cui l' ho effettuato è compresa tra gli ultimi giorni di maggio ed i primi di giugno, non ricordo bene con precisione.
Secondo lei è fattibile come cosa?
[#3]
Dr. Paolo Forni Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 37
Salve, da quello che riferisce il tatuaggio è piuttosto recente quindi la TES sarebbe indicata, rispetto ai laser q-switched ha il vantaggio di non lasciare segni. Ci tengo ad informarla peró che in alcuni casi si sono rese necessarie 2 o più trattamenti TES per "cancellare" il tatuaggio.
Cordialità