Rimozione protesi

Sono una ragazza di ventisei anni che due anni fa si è sottoposta ad una mastopessi con inserimento di protesi sottoghiandolare. Purtroppo il risultato è stato deludente,ho un seno pesante e simile a quello di partenza,con l'aggiunta che si sente tanto la protesi al tatto con rippling evidente. Sono pentita della scelta di aver inserito delle protesi e vorrei capire se è possibile rimuoverle senza più reinserirle,ottenendo un risultato mediocre,ma almeno naturale.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, in linea generale ovviamente si. Bisogna valutare la ghiandola residua, magari se ne ha abbastanza può anche effettuare ricostruzione della forma della mammella con una mastopessi
Potrebbe anche, per un risultato estetico migliore, optare per un cambio di piano, inserendo le protesi da sottoghiandolare a sottomuscolare
La invito ad una visita diretta con uno specialista in chirurgia plastica per avere risposte più precise a riguardo
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Buonasera,
certamente che può toglierlewe , sarà opportuno a quel punto valutare ai fini di un risultato più gradevole possibile ed in accordo con le sue richieste, eventuale rilassamento cutaneo e l'attuale posizionamento del complesso capezzolo areolare,la cui correzione puo eesere risolta per mezzo di una mastopessi
Cordiali saluti

Dr. sandro  cerqua

[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile utente,
certamente può rimuovere le protesi mammarie , ma ai fini di un buon risulatto estetico si faccia consigliare dal chirurgo se vi sarà bisogno di un minimo rimodellamento della ghiandola attraverso le cicatrici della precedente mastopessi.

Cordiali saluti

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it