Seno svuotato post dimagrimento

Salve,sono una ragazza di 24 anni, negli ultimi due anni e mezzo ho perso 23kg pesavo 89 ora 66kg circa; non ho seguito una dieta prescritta da un dietologo, mi sono semplicemente regolata non mangiando per noia, mangiando in maniera bilanciata con 5 pasti al giorno e evitando creme spalamabili e altre schifezze, e piano piano ho perso questo peso; come attività fisica vado in bicicletta quasi tutti i giorni, non ho tempo e possibilità di andare in palestra e fare altri tipi di sport. Negli ultimi mesi però, ho notato che il mio seno ha perso molto tono, e nella parte alta si è svuotato parecchio,( prima di dimagrire avevo una quinta molto abbondante, ora ho una quarta abbondante ) questa cosa mi crea un forte disagio, in particolare nel rapporto di coppia, vivo molto male i momenti di intimità...è un seno grande ma è come avere il seno di una donna anziana. Il mio problema è che economicamente non posso permettermi una mastopessi senza protesi ( che credo di aver capito sia il tipo di intervento di cui avrei bisogno) , vorrei capire se questo intervento può passare gratuitamente attraverso la mutua, considerando che in passato pesavo 89kg per 1,65cm , ho perso peso per stare meglio in salute, ma ora sono completamente abbattuta psicologicamente.
Aspetto una vostra gentile risposta, cordiali saluti

Rita
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, da come descrive lei la situazione è molto improbabile, tuttavia senza una visita è impossibile darle una risposta definitiva.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente da come descrive potrebbe aver necessita' di una mastopessi con autoprotesi senza, cioe', alcuna protesi ma soltanto rimodellando la Sua mammella con quello che Lei gia' ha. Tale intervento avrebbe una finalita' solo estetica e non funzionale. Lei vive in una Regione abbastanza ricca. Consulti uno specialista convenzionato per valutarne la fattibilita' in copertura con il SSN. Saluti.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it