Naso storto: mutuabile?

Salve, ho 20 anni e da un po' di tempo mi sono reso conto di avere il "naso storto"..

All'inizio, pensavo fosse solo una deviazione del setto ma dopo aver passato ore e ore davanti allo specchio, ho capito di avere anche la piramide nasale storta e probabilmente un callo osseo..
Tutto questo senza aver mai avuto un trauma "significativo"..

Ovviamente questa situazione mi crea parecchio disagio (fisico e psicologico), vorrei operarmi il prima possibile ma purtroppo non avendo un lavoro posso contare solo su i miei genitori..

La mia domanda é: si puó risolvere questo tipo di problematica con un intervento mutuabile?
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
un'eventuale deviazione del setto nasale può essere diagnosticata soltanto da un medico specialista (otorinolaringoiatra o chirurgo plastico) e dopo che lei abbia effettuato specifici esami diagnostici.
Generalmente tale intervento viene coperto dal SSN, mentre non sono mutuabili problematiche di natura puramente estetica.

Le consiglio di rivolgersi al reparto di Chirurgia Plastica o di Otorinolaringoiatria più vicino a lei per avere ulteriori informazioni.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it