Asportazione nei

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 33 anni e ho tanti nei (+ di 200).
Il dermatologo che mi visita dice che sono lesioni benigne e quindi non necessitano di essere asportate. Il problema è che, essendo alcune di esse abbastanza grandi (dalla dimensione che va da 0,5 cm a 1 cm), mi procurano grande disagio psicologico.
Vengo al dunque. Vorrei far asportare circa 10-15 nei ma i dermatologi finora visitati mi scoraggiano dal farlo per via delle imprevedibilità delle cicatrici. Non contento dell’opinione loro ho chiesto il parere di un chirurgo plastico che mi ha detto che si possono asportare tranquillamente e che le cicatrici conseguenti saranno quasi impercettibili.
La confusione è tanta e la fiducia nei medici che ho finora incontrato è davvero poca purtroppo.
Come si dovrebbe scegliere il chirurgo cui affidarsi? Il dermatologo e il chirurgo plastico hanno le stesse competenze e capacità tecniche in questo campo? Ci sono suture migliori di altre per l’aspetto estetico della cicatrice residua?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore, con tutto il rispetto per i dermatologi per quanto concerne la competenza diagnostica sui nei, se deve fare un intervento dio asportazione multipla di nei è evidente che il chirurgo plastico ha maggior competenza tecnica nell'essere in grado di ottenere dei risultati estetici migliori. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia