Mastopessi con riduzione areola

Salve, vorrei sottopormi a mastopessi (non additiva) con riduzione dell'areola, perché nonostante la mia giovane età ho un seno molto cadente e con le areole molto larghe (diametro di 7 cm circa). Questo mi crea molto disagio a livello psicologico e ci terrei davvero tanto a poter fare questo intervento, il problema è che non me lo posso permettere e volevo sapere se è possibile richiedere un finanziamento alla mutua. Se sì, come fare? A chi mi devo rivolgere? Ne devo parlare prima con il mio medico di base?
Grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

se il disturbo è solo estetico l'intervento non è erogabile tramite servizio sanitario nazionale ma solo in regime di libera professione.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com