Dolore ai seni

Buongiorno
Accenno brevemente la mia storia clinica.
Ho 45 anni, mamma di tre bimbi ormai grandi (20, 12 e 9 anni)
Nel 2005 ho fatto impianto bilaterale più mastopessi. Nel 2012 ho dovuto espiantarle entrambe, erano le P.I.P. e avevo davvero molti problemi. La protesi sx era letteralmente "scoppiata" ed avevo silicone sparso, più due grosse cisti.. e altro che risparmio nel dire (purtroppo non esagero).
Inizio del 2014 re-impianto bilaterale. Ma da un mese circa, entrambe i seni sono dolenti al tatto, anche indossare un semplice reggiseno mi dà fastidio, per non parlare dell'intimità, sono "quasi intoccabile" il che mi dispiace xchè non è una cosa voluta... Sò che dovrei andare a farmi dare un'occhiata, il fatto è che fino ad ora (per via dei miei interventi e delle P.I.P.) ho fatto così tanti esami, visite, prelievi ecc... che prima di stare a procedere, vorrei un parere seppur virtuale sulla cosa.
Aspetto un suo consiglio, grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le cause dei dolori al seno sono molteplici e talvolta restano un mistero, anche perchè osserviamo anche mastalgie extramammarie.

Per fortuna in premenopausa (come nel caso suo) la correlazione dolore-tumore è pressochè inesistente.

Legga

Dolori al seno

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Nel suo caso la visita ancora più importante per escludere una correlazione anche parziale con l'intervento di mastoplastica ricostruttiva . Correlazione improbabile a mio parere trattandosi di sintomatologia a carico di entrambi i seni.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore. Un'ultima cosa che non ho detto, non so se sia rilevante o meno: dal seno sx, esce del liquido giallastro, denso e "appiccicoso" , magari non è niente però...
Grazie del suo prezioso tempo
Buona giornata
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe aggiungere maggiori dettagli sulle caratteristiche della secrezione

Legga prima

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html