Mastoplastica insoddisfacente. Quando rioperare?

Avrei bisogno di una risposta, spero qualche anima buona mi possa aiutare. Mi sono appena sottoposta ad un intervento di mastoplastica (qualche giorno fa) e nonostante mi fossi accordata col chirurgo per un certo tipo di risultato (non volevo un seno enorme e tondo tipo veline televisive) al risveglio dall'anestesia mi sono ritrovata con due enormi "palloni". Ho 45 anni, sono alta 180 cm, snella ed ho le spalle grosse, il seno era "svuotato" e volevo semplicemente riempirlo un po' avendo una ptosi moderata. All'inizio avevo preso in considerazione l'idea di fare anche la mastopessi ma poi ho cambiato idea non volendo le cicatrici. Proprio per l'altezza e la grandezza delle spalle e poiché non volevo fare la mastopessi ci si era accordati per un certo tipo di risultato ottenibile con protesi da 450. Il chirurgo peró inspiegabilmente ha deciso da sé durante l'operazione di inserire protesi piú grosse (da 570) nonostante gli accordi presi sostenendo che 450 non fosse abbastanza per correggere la ptosi e lo svuotamento. Mi sono guardata allo specchio giá varie volte e non mi piaccio per nulla, so che al momento il seno é ancora gonfio e che con il passare delle settimane di sgonfierá comunque un po' ma anche se diminuisse del 10% perdendo il gonfiore per me sarebbe comunque troppo, proprio non mi piace. Veniamo alla domanda, dopo quanto tempo ci si puó rioperare per sostituire le protesi con altre piú piccole? Si puó fare immediatamente o ci sono controindicazioni? Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Gentile utente, tecnicamente si può fare subito ma è assolutamente consigliabile attendere almeno un paio di mesi per le seguenti ragioni.
1) si potrà valutare meglio il risultato
2) i tessuti saranno già in parte guariti e l'eventuale cambio di protesi risulta più agevole e meno sanguinolento.

consideri tuttavia che un cambio con protesi minori imporrà quasi certamente una mastopessi.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta.
Cordiali Saluti