Cicatrice sulla fronte

Buongiorno, 30 anni fa, causa inesperienza e distrazione, ho causato un grave incidente automobilistico in cui, tamponando l'autovettura che mi precedeva, ho urtato la fronte sul parabrezza, sfondando il vetro. Ho avuto circa 50 punti di sutura che mi hanno lasciato un'ampia cicatrice a forma di arco che scende dalla parte centrale superiore verso la parte sinistra bassa della fronte. Fino a qualche anno fa riuscivo a coprirla grazie alla folta capigliatura. Adesso che i capelli sono diminuiti, la cicatrice è sempre più evidente, e mi causa un disagio estetico; cerco ancora di nasconderla, ma è sempre più difficile. Potreste consigliarmi un modo per eliminarla o, nelle more, renderla meno visibile?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, non esiste un modo per eliminare le cicatrici ma solo per attenuarle.
Le possibilità sono molte (laser, chirurgia, ecc) è indispensabile valutarla per decidere quale sia più appropriata nel suo caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
le cicatrici conseguenti a traumi non sono quasi mai di buona qualità perché i tessuti non si riparano in condizioni ideali ( lesionii da schiacciamento, contaminazione o infezioni concomitanti, perdita di sostanza, ecc..). Sicuramente quindi vale la pena di fare una valutazione specifica del caso per trovare una soluzione che vada dalla revisione chirurgica ad altre terapie volte a migliorare la qualità delle cicatrici.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Solo attravverso una visita si può stabilire quale è il trattamento più adatto al suo caso. Le tecniche per migliorarle sono varie.
Un saluto,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926