Pirantel prima di un intervento in anestesia totale

salve, giorno14 coronerò il sogno che seguo ormai da anni e finalmente farò una mastopessi additiva in anestesia totale. Tra le indicazioni date dalla clinica per una ottimale preparazione all'intervento ci sono naturalmente quelle relative all'assunzione di farmaci o meglio alla NON assunzione di farmaci appartenenti alla famiglia dell'aspirina i 14 giorni precedenti la data dell'operazione. Purtoppo questa mattina il pediatra dei mie figli ha diagnosticato una parassitosi intestinale ai bimbi e ha prescritto il Combatrin(pirantel) ai bimbi ma dicendoci di dover fare la cura tutta la famiglia. mi sta sorgendo il dubbio che assumendo il farmaco 9 giorni prima dell'intervento questo possa alterare i valori delle analisi del sangue che farò in clinica prima dell'intervento. potete rassicurarmi su questo? ho il terrore che per un motivo o un'altro possa saltare tutto! per lo stesso motivo vi chiedo se sia il caso di evitare una seduta dentistica il giorno prima dell'intervento considerando il fatto che dovrò fare una piccola anestesia locale per curare una carie. è meglio rimandarla? grazie
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente il Pirantel e' un antielmintico e l' unico valore che potrebbe alterare e' quello delle transaminasi. Non modifica i tempi di coagulazione che sono parametri fondamentali per poter affrontare un intervento. Prenderei il farmaco tranquillamente. Quanto alla carie rinvierei il trattamento a data successiva per evitare fonti di infezione ed ulteriori cause di dolore. In bocca al lupo.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere e soddisfacente risposta! Ora non mi resta che rimandare l'appuntamento con il dentista. Crepi il lupo! Buon lavoro