Correzione post rinosettoplastica

Gentili medici,

Mi sono sottoposto ormai quasi 6 mesi fa a un intervento di rinosettoplastica per correggere un setto deviato, rimuovere il gibbo e "scolpire" la punta.
Fin da quando mi sono tolto il gessetto ho potuto notare quello che pareva a tutti gli effetti un residuo di gibbo osseo, il mio medico diceva di non preoccuparmi poichè secondo li si trattava di edema osseo.
A oggi tale gibbo e rimasto esattamente come prima senza cambiamento alcuno, posso pertanto supporre sia permanente. Il mio medico si è offerto di sistemarlo gratuitamente tramite un attrezzo chiamato "raspa" in anestesia locale.

Dal momento che però anche la punta è rimasta identica vorrei dare un ritocco anche a quella, è un qualcosa di facilmente effettuabile all'interno della medesima seduta?

Un'ultima domanda. Sotto gli occhi, specialmente il destro, ho ancora un alone scuro-nero simile a un'occhiaia esito dell'intervento, sono passati 6 mesi, andrà mai via o me lo devo tenere?

RingraziandoVi per il tempo concessomi porgo cordialissimi saluti,

Jacopo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, sicuramente i ritocchi possono essere agevolmente effettuati in anestesia locale. Chiaramente è indispensabile valutare la situazione specifica.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it