Imenoplastica

salve dottore vorrei che mi spiegasse in breve l'intervento di imenoplastica e soprattutto le complicanze e i tempi di ripresa..grazie mille..
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
generalmente l'imenoplastica è un intervento delicato ma di ridotta aggressività chirurgica e dunque la ripresa è rapida. L'unica vera complicanza potrebbe essere un cedimento dei punti di sutura che si usano per ricostituire l'imene, ma è piuttosto rara.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
vorrei sapere gentile dottore l'iter dell'intervento..se si fa con anestesia locale oppure totale e sopratutto se tutte le pazienti lo possono fare oppure vi sono alcuni casi in cui non è possibile effettuare questo intervento..
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
La sola anestesia locale spesso non basta ed è necessario associare una sedazione anestesiologica. Per quanto riguarda la fattibilità della procedura, pur trovandosi situazioni cliniche assai diverse tra loro, generalmente è possibile eseguire la ricostruzione.