Ecografia mammaria

Salve,
dalla mia ecografia mammaria è stata evidenziata una formazione ipoecogena di 7 x 5 mm..
Essendomi sottoposta nel 1993 ad un intervento di mastopessi riduttiva , l'ecografa l'ha definita compatibile con l'intervento. Ma come come negli anni mai nessuno l'ha evidenziata ?.
Troppo scrupolosa l'attuale ecografa ? Come mi ha detto lei , posso stare tranquilla ?
Vi ringrazio .
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'ha definita verbalmente o l'ha scritto nel referto ?

Dovrebbe anche spiegare meglio con più dettagli.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera, con riferimento alla Vs. risposta , copio quanto scritto su referto :
" seni di tipo prevalentemente fibro-adiposo, con esiti bilaterali di una pregressa mastoplatica riduttiva.
a carico di entrambe le mammelle non si rilevano formazioni nodulari solide con caratteri ecograficamente sospetti. A livello della regione para-areolare interna sinistra, in corrispondenza della cicatrice chirurgica, si identifica una piccola formazione ipoecogena delle dimensioni di mm 7 x 5 a contorni netti e regolari, compatibile con esiti del pregresso intervento.
assenti formazioni cistiche. i cavi ascellari sono liberi da significative adenopatie.
si consiglia il regolare controllo mammogafico annuale".
Resto in attesa di un Vs. risconto. grazie grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quindi c'è una chiara risposta. Precuzionalmente ripeterei la ecografia tra 4 mesi e poi ci può aggiornare se lo desidera.
[#4]
dopo
Utente
grazie !!! seguirò il suo consiglio e sicuramente la aggiornerò. Grazie ancora