Ecografia al seno

buongiorno,
ecco il referto della eco mammaria effettuata in data 10/07:
'parenchimi ghiandolari ipoecogeni, prevalentemente adiposi, con formazione ipoecogena, presumibilmente cistica, di cm 0,5, periaereolare M-E sn, con tenue assorbimento acustico posteriore da rivedere tra 4-6 mesi'
siccome sono un tipo molto ansioso ho chieso comunque di poter effettuare una mammografia che è stata già prenotata per mercoledi prossimo, ovviamente, almeno per il momento salvo necessità del momento, non completa vista l'età. La dottoressa mi ha molto tranquillizzato ma non riesco a togliermi dalla testa questa cosa e vorrei anche un suo gentile parere. nella precendente ecografia effettuata il 29/08/2012, era tutto nella norma salvo lieve ectasia duttale retroareolare dx ed ectasia sacciforme di cm 0,7 a sinistra.
La ringrazio per la cortesia.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Non c'è alcuna ragione per preoccuparsi come Le è stato spiegato.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gent.Mo Dr. Annoni,
la ringrazio tanto per la risposta immediata. ho purtroppo un carattere molto ansioso e nella mia testa ho già il chiodo fisso che sia qualcosa di brutto.
Non vedo l'ora che sia mercoledi prossimo sperando di avere risposte più certe circa la natura di questa formazione.
un dubbio: da tre anni sto prendendo la pillola estinette... potrebbe aver causato in qualche modo questa formazione?
La ringrazio di nuovo e buona giornata.