Ecografia mamaria

Egr. Dottori, in questi giorni mia figlia che ha 24 anni ha riscontrato un rigonfiamento al quadrante supero esterno della mammella sinistra e la zona è anche dolente .
Abbiamo eseguito una ecografia mammaria ed il referto riporta questo: Al quadrante supero esterno delle mammella sx si evidenzia un'area ipoecogena disomogenea di 7 cm circa a margini netti, all'nterno della quale sono presenti
lacune anecogene. Ai cavi ascellari sono presenti alcune aree di piccole dimensioni a margini netti con centro iperecogeno.

Siamo abbastanza confusi e spaventati ed intanto gradiremmo un Vs. Gentile parere ed eventualmente un consiglio presso quale struttura rivolgerci considerando che abitiamo in Sicilia ma saremmo dispoti anche a spostarci..

Cordiali Saluti e Grazie per il lavoro il servizio che svolgete.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
State assolutamente tranquilli e non c'è alcuna necessità di "viaggi" fuori regione.

Precauzionalmente richiederei una agobiopsia ecoguidata e sono certo che sarete rassicurati definitivamente.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Tanti saluti