Addensamento mammografia

Gentili dottori,
Mia madre, 63 anni, un anno e mezzo fa ha rimosso un nodulo che teneva sotto controllo da molti anni e che è risultato, con la biopsia, non essere maligno. L'ecografia di controllo fatta circa 6 mesi dopo ha evidenziato solo un ematoma residuo dall'intervento.

Qualche giorno fa ha eseguito una mammografia di routine. Le hanno telefonato chiedendole di fare anche un'ecografia di controllo in quanto hanno riscontrato un addensamento, nello stesso seno dell'intervento.

La mia domanda è se possa essere la cicatrice ad aver falsato questo esito, in quanto fino ad un anno fa non c'era nulla.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sì anche questo è possibile, ma ovviamente è impossibile aggiungere ulteriori contributi non potendo consultare direttamente l'esame che ci descrive.
[#2]
dopo
Utente
Grazie,
purtroppo non posso fornire ulteriori dettagli in quanto il risultato non è stato consegnato, mia madre ha solo ricevuto una telefonata per fare un'ecografia di controllo in quanto c'è questo addensamento nel seno destro.
Posso aggiungere che la cicatrice (di circa un anno e mezzo fa) è di circa 2 centimetri (almeno ad occhio così sembra), nella parte bassa della mammella, e che è ancora di colore rosso, è visibile.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ci aiuta molto a distanza. Ci aggiorni quando avrà ulteriori informazioni.

Tanti saluti