Della mammografia di mia madre

Buona sera, ho ritirato l'esito della mammografia di mia madre(anni 46) riporto quanto segue:

Mammelle simmetriche con buona rappresentazione delle strutture parenchimo-stromali, in relazione all'età, di tipo fibro-adiposo con aspetto micro e parvinodulare confluente in dense placche, nel cui contesto si osservano bilateralmente multiple opacità nodulari, alcune non completamente dissociabili dal parenchima circostante.
In particolare al QSC-QSE di sinistra presenza di due opacità strettamente adese del diametro massimo di circa 15mm e 10mm.
Al QSI di destra altra opacità in parte circondata da colletto radiotrasparente del diametro massimo di circa 21mm.
La densità del parenchima mammario residuo non permette sicuri rilievi se si eccettua l'assenza di microcalcificazioni di tipo sospetto.
Non linfonodi sulla proiezione dei pilastri ascellari.
Appare necessario il completamento dell'iter diagnostico con esame ecotomografico eseguito con sonda ad elevata frequenza, completato da studio vascolare con color-Doppler per valutare nel contesto dei reperti descritti.

Ovviamente abbiamo provveduto a contattare il senologo, nel frattempo vorrei dei chiarimenti sull'esito dell'esame. Grazie mille in anticipo.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di preoccupante

Aspetterei a fare la visita senologica e farei prima l'ecografia., in modo da poter fare un punto definitivo della situazione nel corso della visita senologica con tutti gli esami strumentali richiesti.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta, giovedì il senologo effettuerà sia la visita che l'ecografia. Sorgeva il dubbio fosse qualcosa di cui preoccuparsi. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci aggiorni dopo la visita se lo desidera