Dicitura mammografia...

Buongiorno, quale potrebbe essere la gravità della seguente dicitura su un esame di mammografia?

"numerose microcalcificazioni ravvicinate di significato evolutivo afinalistico"

La zona è la stessa dove diversi anni fa sono stata sottoposta a intervento per fibrodenoma.
Fra 10 giorni mi hanno pianificato un intervento di biopsia.

Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lei, maschio , anni 41, ha eseguito una mammografia perché ????????????

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Certo che no, l'ha fatta mia moglie.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E io come faccio a saperlo se non me lo scrive, se non scrive l'età (dovrei indovinare anche quella ?), né qualche dettaglio in più ?

Legga come si richiede un consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Ha ragione!
44 anni, due gravidanze e due allattamenti.
La mammografia dello scorso anno(luglio 2012) non presentava anomalie.

[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ci siamo capiti. Dovrebbe leggersi come si richiede un consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Non si può interpretare "una dicitura". Dovrebbe trascrivere tutto il referto della mammografia