Mammografia al seno

All'esame clinico: non sono palpabili noduli e/o addensamenti sospetti. Non secrezioni patologiche. Cavi ascellari liberi.
Mammografia: struttura mammaria di tipo fibroghiandolare. a destra in sede IM, è visibile opacità a margini sfumati, dal diametro 1 cm circa. Non microcalcificazioni sospette.
Ecografia: Non sono evidenti lesioni solide e/o liquide nel contesto dei corpi mammari bilateralmente. Non linfoadenomegalie con carateristiche ecografiche sospette entro i cavi ascellari.
Conclusioni: il reperto segnalato nell'esame mammografico appare non univoca interpretazione.
Si richiede un completamento diagnostico con RM mammaria con mdc.
Vi chiedo inoltre se sarebbe opportuno fare una C15

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61