Noduli al seno

Salve, mi chiamo cristina, ho quasi 18 anni e volevo chiedere un consulto a voi esperti.
E' da un pò di tempo che mi sono accorta di avere una palla sotto l'ascella destra, però parlando con un dermatologo mi aveva detto che poteva essere un lipoma, la palla c'è sempre però quando mi sta per arrivare il ciclo e durante mi ingrossa e mi incomincia a fare male!
Adesso da pochi mesi, ne ho scoperta una piccolina accanto al seno destro al livello delle costole, però non mi da nessun fastidio..Ieri sera togliendo il reggiseno mi sono trovata il capezzolo destro tutto rientrato come se la mammella se lo fosse mangiato, e in un secondo lo rimesso apposto (spero soltanto che sia il fatto che io uso reggiseni super push up ed essendo alti sia stato questo) .. Dopo domani dovrebbe arrivarmi il ciclo quindi mi hanno consigliato di fare un ecografia appena finisce il ciclo,soltanto che non riesco a stare tranquilla con me stessa perchè leggendo su internet vari siti mi sono riscontrata un tumore al seno e questo mi mette solo un agitazione incredibile .... Vorrei soltanto che qualcuno mi tranquillizzasse , perchè ovviamente non sto per niente tranquilla...
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
Cristina
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto scrive starei tranquilla e farei la visita programmata per una conferma.

Dai sintomi che trascrive penso che più probabilmente si tratti di una zolla di ghiandola al di fuori della mammella (esistono zolle di tessuto mammario anche al di fuori delle mamme) che si gonfia con gli stimoli ormonali.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica