Accertamenti algie persistenti in sede coccigea

Gentile dott. le scrivo parlando di mia madre. Ha 75 anni e 8 anni fa è stata operata ad un seno, causa tumore, con l'asportazione totale della mammella. No radio, no chemio, solo terapia farmacologica per 5 anni. Tutto regolare, esami e marcatori sempre controllati e sempre ok. Da più di un anno manifesta dolori distribuiti su tutto il busto e ultimamente a livello coccigeo, ovviamente regolarmente visitata e seguita dal medico di base. Fatto rx, le riporto tal quale quanto scritto sul referto:
Non lesioni ossee a focolaio a carico del sacro-coccige; l'ultimo metamero coccigeo è un po' spostato anteriormente rispetto al sovrastante.
Si segnala disomogeneo addensamento della struttura ossea corrispondenza della sinfisi pubica.

Ecco, questo è quanto la preoccupazione qui a casa è parecchio alta ed il pensiero alla malattia è palese. Vi ringrazio sin d'ora per la vostra cordialità e diponibilità.
Mi auguro di ricevere presto vostre notizie, magari confortanti...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ovviamente farei fare una visita ortopedica per fare il punto della situazione.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com