Focolaio adenocarcinoma prostata

Gentili dottori di medicitalia,
vorrei il vostro parere in merito al referto istologico che è risultante dopo che in data 10/02/2014 sono stato sottoposto ad intervento di Resezione endoscopica di tessuto prostatico.
Riporto il referto istologico ''iperplasia fibroadenomiomatosa della prostata. Si reperta focolaio di adenocarcinoma della prostata dsi grado 6 (3+3) sec Gleason, di 0,4 cm di diametro massimo, interessante meno del 5% del tessuto inviato pT1a".
Preciso che ho 67 anni, non ho problemi di salute, tranne un po' di ipertensione che tengo sotto controllo.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Bisogna conoscere altri valori tra cui il PSA. Dopo una valutazione accurata le verranno proposte delle opzioni terapeutiche tra cui la chirurgia, la radioterapia e la vigile attesa.
Ne parli con chi la segue

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio molto della risposta, dottor Alongi. Ho effettuato le analisi e i valori del PSA sono buoni, ed ora dovrò prendere l'appuntamento con il medico che mi ha seguito per l'intervento. Nel caso ci fossero ulteriori novità farò sapere.

Cordiali saluti.
Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto