Focolaio adenocarcinoma prostata

Gentili dottori di medicitalia,
vorrei il vostro parere in merito al referto istologico che è risultante dopo che in data 10/02/2014 sono stato sottoposto ad intervento di Resezione endoscopica di tessuto prostatico.
Riporto il referto istologico ''iperplasia fibroadenomiomatosa della prostata. Si reperta focolaio di adenocarcinoma della prostata dsi grado 6 (3+3) sec Gleason, di 0,4 cm di diametro massimo, interessante meno del 5% del tessuto inviato pT1a".
Preciso che ho 67 anni, non ho problemi di salute, tranne un po' di ipertensione che tengo sotto controllo.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Bisogna conoscere altri valori tra cui il PSA. Dopo una valutazione accurata le verranno proposte delle opzioni terapeutiche tra cui la chirurgia, la radioterapia e la vigile attesa.
Ne parli con chi la segue

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della risposta, dottor Alongi. Ho effettuato le analisi e i valori del PSA sono buoni, ed ora dovrò prendere l'appuntamento con il medico che mi ha seguito per l'intervento. Nel caso ci fossero ulteriori novità farò sapere.

Cordiali saluti.