Mammografia lettura

salve vorrei che mi spiegaste il significato di questa mia mammografia:
in sede centrale destra si proietta un'immagine nodulare a contorni non ben definiti di circa 10mm di diametro.
nel prolungamento ascellare della mammella sinistra si proietta un'area di addensamento strutturale di circa 20 mm di diametro riferibile verosimilmente a residuo ghiandolare.
grazie molto
daniela
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Purtroppo c'è poco da spiegare perché non c'è né, una diagnosi, né una ipotesi diagnostica >>in sede centrale destra si proietta un'immagine nodulare a contorni non ben definiti di circa 10mm di diametro>> per la quale sarebbe opportuna e indicata una integrazione diagnostica tramite ecografia.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per avermi risposto cosi' velocemente.
Ha ragione in fondo ho agito senza pensare, presa dal panico, Le spiego ho omesso di dirLe che ho 51 anni ed in famiglia ho una sorella che combatte contro questa malattia da tre anni, e si e' ammalata a solo 38 anni.
Martedi' andro' a fare l'ecografia e credo che tornero' a disturbarLa ancora.
Grazie e mi scusi, ho solo paura.
daniela
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Torni pure (^__^)
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, ho fatto l'ecografia con il seguente risultato:
presenza di una cisti semplice di 15x10 mm.
Credo se anche lei e' d'accordo di potermi tranquillizzare.
grazie per l'aiuto
daniela