Mammografia e ecografia mammaria

buongiorno dottore e grazie per la Sua attenzione.Qualche giorno fa ho sentito un nodulo al seno.Sottoponendomi a ecografia e mammografia mi hanno dato questo referto:All'esame mammografico asimmetrico addensamento au quadranti esterni di destra,che all'ecografia corrisponde ad area mastisica con alcune piccole cisti nel contesto e non corrisponde al reperto palatorio.Al QSI si osserva tenue addensamento che non presenta corrispettivo certo in ecografia e potrebbe essere ancora riferito ad area fibrosi.L'ecografia conferma l'assenza di lesioni focali sospette bilateralmente.Si richiede conferma mediante rm.
Secondo lei mi devo preoccupare?grazie mille per la sua gentile risposta!!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sin qui non c'è alcuna diagnosi e neanche un sospetto in senso oncologico soprattutto se è la prima mammografia che esegue. Opportunamente è stata richiesta una Risonanza Magnetica

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm

Tanti saluti