Fibroadenoma

Gentile dottore, ho 40 anni, ho fatto una mammografia ed ecografia con visita senologica. Il referto dice:ghiandole mammarie a struttura fibroghiandolare ad equa rappresentazione della componente ghiandolo stromale e fibroadiposa (D2). Non si apprezzano opacità, distorsioni parenchimali o microcalcificazioni con caratteristiche di allarme. Opacità capsulata in sede paraareolare esterna a dx di c.ca 16 mm. Che al successivo esame ecografico corrisponde a formazione nodulare solida ipoecogena del diam max di 16 mm da riferire in prima ipotesi a fibroadenoma che in ragione della prima osservazione merita integrazione diagnostica mediante biopsia eco guidata tru CUT che si programma. Devo preoccuparmi? Perché la biopsia? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Non c'è da preoccuparsi . L'agobiopsia viene richiesta precauzionalmente per via della sua età.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, sono più tranquilla, volevo ringraziarla anche per la tempestività con cui mi ha risposto. Buona serata