Linfonodo radiopaco

Buonasera,
ho ritirato da poco il referto della mia prima mammografia( avevo invece già fatto varie ecografie per controllare un fibroadenoma) e desidero chiedere un Vostro gentile consiglio.
Il referto recita:
"non immagini di distorsione parenchimale ne' microcalcificazioni di carattere eteroproduttivo.
Radiopacita' nodulare al quadrante supero esterno del corpo mammario di destra da riferire a formazione fibroadenomatosa nota, indagata con ecografia in data 04/14. Non ispessimento di cute e sottocute. Linfonodo radiopaco al prolungamento ascellare destro".
Vorrei chiedere il significato di linfonodo radiopaco, da cosa è dovuto e se è necessario svolgere ulteriori approfondimenti.
Ringraziando anticipatamente porgo cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non c'è nulla di sospetto in senso oncologico essendo invariato il fibroadenoma insorto da tempo.

Se non l'ha eseguita recentemente completerei l'iter diagnostico tramite una ecografia ad integrazione diagnostica.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Lo farò.
La ringrazio per la solerte risposta.
Cordialità.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla