Capezzolo rientrato

Buon giorno dottori,vi scrivo perché da circa sette otto mesi trovo il capezzolo del seno sinistro bagnato e apoptosi,ogni tanto mi piede,e da circa due settimane mi sono accorta per Puro caso che il capezzolo si piega su se stesso e rientra,alcune volte cambia colore rispetto al altro e tende sul viola,il medico di base mi ha mandato subito a fare un ecografia(premetto che non sento noduli)e il responso dice questo:ecostruttura di tipo fibroghiandolare disomogenea in atto,senza evidenza ecografica di formazioni modulari solide o liquide,utile in relazione al quesito clinico visita specialistica.l'ecografista mi ha consigliato di non fermarmi solo a ecografia e di indagare perché ha detto che delle volte capita che non si vede se ce qualcosa che non và.nella mia famiglia mia nonna paterna ha avuto il tumore ai seno,mia nonna materna linfoma non hodking,.io in passato ho sofferto di miopericardite,pressione alta,..Cmq volevo aggiungere sicuramente non centra però in questi giorni avverto un dolore appena sotto il seno sinistro diciamo vicino la costola molto intenso che l altro giorno mi sono accasciato dal dolore.in attesa della visita del senologo volevo sapere qualcosa da voi che siete ottimi medici.buona giornata e Dio vi benedica e vi guidi sempre nella vostra vita.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>> e apoptosi,ogni tanto mi piede...>> che vuol dire ?

Da quanto scrive, in attesa della visita senologica, starei assolutamente tranquilla.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ooo mi scusi dottore il correttore automatico del telefono mi ha fatto sbagliare,volevo dire che è bagnato e il liquido appiccicoso e ogni tanto ho prurito.dottore volevo sapere pure cosa significa avere il seno fibrighiandolare disomogeneo e in atto???grazie mille
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tutte le donne della sua età hanno normalmente un seno "fibroghiandolare"

Sulla secrezione dovrebbe essere più precisa.
Legga prima

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

[#4]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto,in quanto alla secrezione leggendo il link che ha postato,io ce l'ho acquosa,non perso
ne latte e ne sangue,ma è solo dal seno sinistro ed è da più sette mesi ,..
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nei link si sottolinea

La secrezione è spontanea ???
La secrezione è monolaterale, Monoporica '
La secrezione è continua, abbondante
ecc ecc
[#6]
dopo
Utente
Spontanea,non è abbondante trovo il capezzolo bagnato e appiccicoso ed solo nel seno sinistro,lo stesso dove il capezzolo si ritira e piega su se stesso,. Grazie mille
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Starei assolutamente tranquilla, ed una visita per essere rassicurata definitivamente è indicata.

Prima (almeno 8 giorni) della visita non provochi le secrezioni (o la secrezione) ed applichi dei dischetti bianchi sotto il reggiseno (vanno bene anche quelli utilizzati per struccarsi) per verificare l'entità della secrezione (porti i dischetti alla visita) , verificare se monorifiziale, monolaterale ecc..
[#8]
dopo
Utente
Ok dottore lo farò,appena so qualcosa le.farò sapere,il mio.medico ha detto che per stare tranquillo farebbe una mammografia,perché non gli piace l.aspetto del mio seno sinistro.io.nn sono un tipo che si preoccupa,ma molto curiosa,.e quindi ho chiesto lui cosa pensa,e mi ha detto di andare al più presto a fare l esame della prolattina che se è ok,si fare la mammografia,lui ha detto che può essere banalmente un infiammazione,come può nascondersi Altro.
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia allora la mammografia
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille appena la faccio le leggo il referto.buona giornata
[#11]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
D'accordo
[#12]
dopo
Utente
Dottore buonasera come và??ancora purtroppo non ho potuto fare gli accertamenti,le volevo dire che da un paio d settimane ho notato che sempre e solo il capezzolo sinistro fa cattivo odore,e si è aggiunto puntualmente un fastidio non so come spiegarmi,mi sento tipo pungere e tirare allo stesso momento,il punto è sempre lo stesso lo sento come se fosse dietro il capezzolo.lunedì spero di andare a fare.l esame della prolattina
[#13]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che c'entra la prolattina ?
[#14]
dopo
Utente
Il medico di base vuole vedere i livelli di prolattina se sono nella norma,ha detto d fare mammografia,ma prima questo e esame dice.lei che ne pensa???

[#15]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non vedo la correlazione ma segua il consiglio e poi ci aggiorniamo se lo desidera.
[#16]
dopo
Utente
Dottore ok,ma lei pensa che possa nascondersi qualcosa nel mio seno???cmq la aggiornerò
[#17]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il cattivo odore è quasi la regola in un capezzolo invertito
[#18]
dopo
Utente
Ok infatti non mi preoccupa più di tanto,più preoccupa il fatto che è invertito non lo ho avuto mai così.Non vedo l ora di fare tutti i controlli.Grazie dottore