RMN MAMMARIA CON MDC

Salve sonno Madalina e ho 38 anni.La mia problema e questa: in data de 25.09.2015 ho fatto un intervento(asportazione neoformazione mammella sinistra). All esamene istologico risultava adenosi florida e sclerosante,ectasia dei dotti,metaplasia apocrinica,adenosi microghiandolare,papillomatosi intraduttale multizonale,focalmente atipica,iperplasia duttale tipica ed atipica.Dopo di che in data di 31.03.2016 ho fatto una visita di controlo ,in referto scrive:a sinistra presenza di cheloide cicatriziale per pregresso intervento.Nel QSE sinistro presenza di neoformazione di 1.23 cm doppler negativa,sempre a sinistra altra area ipoecogena doppler negativa di cm 0.8.A destra presenza di area ipoecogena dopplet negativa di cm 0.8.Considerato quanto in anamnesi si programma RMN +mdc.Fatta pure la RMN mammaria con mdc in data di 14.04.2016 L' esito dal referto e :Presenza di multiple formazioni cistiche bilaterali.A sinistra al quadrante medio esterno si evidenzia una formazione ovalare del dt max di 6mm circa la cui relativa rielaborazione della curva ad intensita tempo dopo somministrazione di mdc ed acquisizioni di sequenze dinamiche non presenta caratteristiche dinamiche di tipo sospetto.Non apprezzabili alterazioni intensiometriche post contrastogrsfiche sospette per foci di neovascolarizzazione.In relazione alla storica clinica della paziente opportuno monitoraggio diagnostico periodico (6 mesi a meno di ulteriori indicazioni cliniche).Per favore mi potete aiutare a capire qualcosa,vi ringrazio anticipato.Vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La conclusione è che NON c'è nulla di sospetto in senso oncologico.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la vostra gentilezza
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla