referto mammografia bilaterale

Buonasera, stamane ho ritirato il referto di mia moglie sulla mammografia bilaterale, precisando che è la prima volta che effettua tale esame, ed ha compiuto lo scorso mese 45 anni e recita quanto segue:
Regolare rappresentazione dei piani mammari superficiali e profondi. Solo parziale involuzione adiposa delle componenti parenchimo-stromali mammarie con residuo addensamento displasico fibroadenosico a carattere nodulare, più evidente in sede retroareolare e ai QSE, bilateralmente. Assenza di calcificazioni eteroplasiche, bilateralmente. Assenza di linfoadenomegalie a livello di entrambi i cavi ascellari. Opportuna correlazione ecografica, consulenza senologica e controllo clinico strumentale periodico.
Gradirei le vostre eventuali osservazioni in merito, sperando che siano positive e nella norma.
In attesa di un cortese riscontro porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di referto di assoluta normalità e l'ecografia è stata correttamente richiesta ad integrazione diagnostica della mammografia perchè i seni della moglie sono ancora "densi" (anche questo è normale a 48 anni).

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com