Esito mammografia bilaterale

Gentile dottore,
ieri ho ritirato l'esito della mammografia bilaterale effettuata per un leggero fastidio ad entrambi i seni, il referto riporta quanto segue:
Seno denso con pattern mammario micronodulare-caratterizzato da microareole opache di media-lieve densità ai QSE.
Assenti clusters di microcalcificazioni maligne.
Libero il piano pettorale posteriore.
Cavi ascellari adiposi esenti da linfoadenopatie
Necessaria integrazione con esame ecografico.
Quello che mi ha messo ansia è quel " necessaria integrazione " , l'appuntamento per un' ecografia è stato fissato già l'altra settimana per fine mese.
Non so se sia importante riferire che da circa 40 gg assumo folina da 5 mg a giorni alterni. Ringrazio sin da ora e porgo
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di preoccupante e l'integrazione diagnostica tramite ecografia è richiesta non perché sia stato rilevato alcunché di patologico ma perché il suo "seno denso " è poco leggibile dalla mammografia.

Tanti saluti